POR/FESR – Regione Veneto

Il progetto dell’impresa Dal Lago TTC ha permesso l’introduzione di innovazioni tecnologiche e di processo grazie all’acquisto di un magazzino automatico e la riduzione dell’impatto ecologico dell’impresa grazie alla realizzazione di un impianto termoidraulico che ha consentito una riqualificazione energetica dell’edificio.

L’impresa opera nel settore del commercio all’ingrosso e al dettaglio di articoli metallici per  tornerie automatiche. L’automatizzazione del magazzino permette all’impresa di rispondere con celerità alle richieste della clientela, grazie alle persone che con competenza vi lavorano da anni e ad una organizzazione interna che assicura la consegna in 24 ore in tutta Europa.

Con la realizzazione di questo progetto l’impresa ha inteso perseguire i seguenti obiettivi:

  • aumento della rapidità di consegna dei prodotti con un ampliamento dei target di clientela rispetto a quelli consolidati;
  • riduzione dei costi connessi al consumo di energia;
  • migliore organizzazione della logistica interna

Il progetto ha avuto le seguenti fasi:

  1. ottobre-novembre 2016: selezione del magazzino automatizzato con piani rotanti più efficace ed efficiente;
  2. dicembre 2016 – febbraio 2017: installazione del magazzino e formazione del personale al suo utilizzo;
  3. marzo 2017 – ottobre 2017: analisi delle possibili azioni da realizzarsi per la riduzione dei consumi e dei costi energetici;
  4. novembre 2017 – febbraio 2018: realizzazione dell’impianto termoidraulico finalizzato alla riduzione dei consumi e dei costi energetici.”

 

Lascia un commento

Il vostro indirizzo email non sarà pubblicato I campi contrassegnati sono richiesti *